AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




giovedì 2 maggio 2013

BANDO FORMAZIONE NEGLI STUDI PROFESSIONALI

(Fonte, Italia Oggi, 30/04/2013).

Al via il bando da 1,5 milioni di euro per finanziare la formazione negli studi professionali.

Ci sarà tempo fino al 3 giugno 2013 per la presentazione, per il tramite di un ente accreditato, delle domande formative.

Il 18 aprile 2013 il Consiglio di amministrazione di Fondoprofessioni ha deliberato la pubblicazione dell’avviso n. 01/13 per il finanziamento di attività corsuali e seminariali rivolte al personale dipendente degli studi professionali e aziende aderenti al Fondo.

A riguardo si rammenta che il CCNL studi professionali nomina Fondoprofessioni veicolo primario per l’assistenza e soprattutto per il finanziamento della formazione dell’apprendista, ad oggi nel limite dell’80% delle spese sostenute come previsto dall’Avviso 02/2012 del Fondo.

A fronte dell’art. 27, lettera i) del CCNL, infatti, si possono utilizzare le risorse del fondo paritetico per avere assistenza alla programmazione ed alla realizzazione dell’attività formativa, nonché il finanziamento e l’assistenza per la formazione dei Tutor. 

Inoltre, il fondo si accolla l’assolvimento dell’onere di certificazione, anche in mancanza dell’applicazione del libretto formativo del cittadino, grazie all’ausilio di soggetti professionalmente qualificati in ambito formativo.

Nessun commento:

Posta un commento