AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




mercoledì 26 giugno 2013

14MA MENSILITA' 2013, PRIME ISTRUZIONI PER L'USO

La 14ma mensilità è una quota di retribuzione differita, la cui maturazione avviene mensilmente nel corso dello svolgimento del rapporto di lavoro e la cui corresponsione è prevista solo da alcuni contratti collettivi.
Nell'ambito dei contratti collettivi che ne prevedono l'erogazione, essa matura per ratei mensili (1/12 del totale annuo per ogni mese compiuto in servizio), in funzione dell'impiego durante il periodo di maturazione che, a seconda dei contratti, va dal 01 giugno ovvero dal 01 luglio di un anno fino al 31 maggio (ovvero 30 giugno) dell'anno successivo, normalmente su base quindicinale.
Normalmente, l'importo della 14ma è pari a ...
(...)

Nessun commento:

Posta un commento