AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




venerdì 12 luglio 2013

COME SCRIVERE UNA LETTERA DI REFERENZE?

Quante volte i Dipendenti, in procinto di uscire dall'Azienda, chiedono la famosa "lettera di referenze" al proprio Datore.
Qui di seguito, per utilità dei lettori, se ne riporterà un piccolo esemplare.

OGGETTO: Attestazione di chiusura del rapporto di lavoro


            La presente, facendo seguito a Sua espressa richiesta di referenze, rilascia formale atto di attestazione contenente le informazioni che seguono.
            In forza della presente attestazione, la Scrivente Società certifica di aver stipulato con la SV un contratto di lavoro subordinato, che ha determinato lo sviluppo di una collaborazione di lavoro a partire dal ________ e fino al _______.
            La chiusura prematura del rapporto è intervenuta per la formalizzazione di Sue dimissioni volontarie.
            Il rapporto di lavoro subordinato era finalizzato all’esercizio di mansioni di _______, che la SV ha svolto con impegno e competenza adeguata.
            La Scrivente, pertanto, può attestare che la Sig.ra (Dipendente) è professionalmente idonea a ricoprire tali mansioni in altri eventuali rapporti di lavoro siano essi subordinati siano essi autonomi.
            Cordiali saluti.


                                                                                              DATORE DI LAVORO


Nessun commento:

Posta un commento