AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




martedì 15 ottobre 2013

CITTADINO CROATO DISTACCATO FUORI DAL NULLA OSTA

Quesito:
Le restrizioni all'accesso al lavoro subordinato in Italia di personale croato si applicano anche al personale distaccato in Italia da Aziende Croate?
Risposta:
A rigore no, in quanto gli atti ministeriali riferiscono il regime transitorio ai casi di "assunzione di cittadini croati da parte di Datori di Lavoro italiani". Questo non è, a rigore, il caso del "distacco di lavoratori comunitari", nè può ammettersi applicazione analogica a questo caso della Nota per il carattere evidentissimamente "eccezionale" del regime transitorio per la Croazia.
Per i lavoratori distaccati si applicano le usuali normative interne ex. D.lgs. 74/2000 ed europee, già trattati in altri post di questo Blog: http://costidellavoro.blogspot.it/2013/01/se-la-ditta-rumena-vuole-lavorare-in.html

Dr. Giorgio Frabetti, Ferrara


Nessun commento:

Posta un commento