AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




giovedì 14 novembre 2013

CONTRIBUTO INPS BABY SITTING: SE LA NEOMAMMA DIVENTA PART TIME

Quesito:
Se il rapporto di lavoro della neo-mamma che fruisce dei contributi INPS per baby sitting si trasforma da full time a part time, quali conseguenze per il contributo predetto?

Risposta:
Secondo il Messaggio INPS 17400/2013, il contributo va rideterminato in funzione di detta rimodulazione oraria.
Anche in questa ipotesi, l'intervallo di tempo da considerare per quantificare i mesi di congedo parentale, utili ai fini del riconoscimento del beneficio, è lo stesso indicato per i casi di cessazione del rapporto lavorativo. In tale intervallo di tempo, il computo del congedo parentale deve normalmente essere effettuato secondo le citate regole ordinarie, erogando il beneficio in relazione al mese in cui avviene la modificazione del rapporto lavorativo e quindi:
 
- come full time, se il numero di giorni eccedenti i mesu interi sia maggiore di quindici;
- come part time, se il numero di giorni eccedenti i mesi interi sia pari o minore di quindici.
 

Nessun commento:

Posta un commento