AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




martedì 12 novembre 2013

INTERVALLI TRA RAPPORTI A TERMINE: RIASSUNZIONE DOPO UN GIORNO PER SOSTITUIRE LAVORATORI ASSENTI

Quesito:
Sono imprenditore di una fabbrica che applica il contratto collettivo Metalmeccanici Industria. Per un improvviso infortunio sul lavoro, sono rimasto senza un Dipendente. Per sostituire questo lavoratore assente, il responsabile del personale ha provveduto ad assumere a termine un lavoratore il cui rapporto a termine si era concluso da tre giorni. Non rischio che il rapporto si trasformi a tempo indeterminato? Grazie.
 
Risposta:
Il CCNL Metalmeccanici Industria, nella revisione del 05/12/2012 ex. art. 04 lett. A), in recepimento della legge 134/2012, aveva ridotto di un giorno i termini di interruzione tra un rapporto a termine e l'altro per la riassunzione a termine in funzione sostitutiva di lavoratore assente. Quindi, nel suo caso, non si determina il rischio di trasformazione a tempo indeterminato del rapporto.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento