AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




giovedì 21 novembre 2013

OBBLIGO ASSICURATIVO INPGI PER IL GIORNALISTA DIPENDENTE DALL'UFFICIO STAMPA DI UNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Quesito:
Buongiorno, sono un giornalista Dipendente da un grosso Ente Pubblico Non Economico e sono addetto all'Ufficio Stampa. Devo iscrivermi all'INPGI, anche se non applico il CCNL del Lavoro Giornalistico? Grazie.
 
Risposta:
La risposta è affermativa.
Se Lei va al sito istituzionale dell'INPGI, l'Ente di Previdenza dei Giornalisti, troverà specificato che l'iscrizione all'Ente di Previdenza dei Giornalisti è obbligatorio per i giornalisti iscritti al relativo Albo (Professionisti, Pubblicisti, Praticanti) e che svolgano di fatto lavoro accessorio. Con la specifica "a prescindere dal CCNL applicato". Quindi, l'obbligo di iscrizione INPGI opera anche in caso di giornalista inquadrato nel CCNL Enti Pubblici Non Economici.
 

Nessun commento:

Posta un commento