AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




martedì 26 novembre 2013

PICCOLA MOBILITA': LA BEFFA DEGLI ASSUNTI NEL 2012

Quesito:
In ottobre 2012 ho assunto dalla mobilità ("piccola") una Dipendente, ma l'INPS mi ha negato il finanziamento dell'agevolazione per il 2013, sostenendo l'assenza di copertura finanziaria. Ma come è possibile? Io mi sono avvalso dei benefici quando l'agevolazione era ancora riconosciuta dalla legge! Cosa posso fare?

Risposta:
Associazioni di Categoria si stanno mobilitando per avere ragione di questo problema, indotto dal mancato riconoscimento della copertura finanziaria per la "piccola mobilità" da parte della legge di stabilità del 2013. Sul tema da Lei sollevato, comunque, l'INPS ha preso una posizione molto netta, con Msg 18639/2013, sostenendo l'impossibilità di riconoscere per il 2013 le agevolazioni per la "piccola mobilità" anche se le assunzioni sono state effettuate nel 2012, prima dell'agevolazione. La disposizione, evidentemente, si presta a notevoli dubbi ed eccezioni sul piano dell'irretroattività delle leggi (art. 11 preleggi) e della ragionevolezza (art. 3 Cost.). Al momento, però, occorre attendere gli sviluppi.

Nessun commento:

Posta un commento