AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




martedì 3 dicembre 2013

TRASFERTA-DOCUMENTAZIONE UTILE

Quesito:
Per fruire delle esenzioni fiscali collegati al rimborso spese delle trasferte, devo sottostare ad oneri documentali particolari? Grazie.
 
Risposta:
Allo scopo, la legge non fissa requisiti documentali particolarmente rigidi.
Non serve, pertanto, un tipo di documentazione rispetto ad un altro, nè è più necessaria l'allegazione della lettera di incarico o l'autorizzazione preventiva.
Per quanto riguarda, invece, il caso del rimborso delle spese di trasporto, per legittimarne l'esclusione dalla base imponibile, è necessario (in quanto "caldamente" raccomandato dall'Autorità Fiscale) che dalla documentazione interna risulti in quale giorno l'attività del Dipendente sia stata svolta all'esterno della sede di lavoro. Ecco, allora, che, in questo caso, l'allegazione della lettera di incarico o dell'autorizzazione assume una maggiore importanza, potendosi da questa estrapolare la data utile della trasferta.
 

Nessun commento:

Posta un commento