AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




martedì 24 giugno 2014

DETRAZIONI IRPEF MINIME E INTEGRAZIONE SALARIALE (CIG)

Quesito:
Le indennità sostitutive di reddito erogate dall'INPS (Cassa Integrazione in primis) possono beneficiare delle detrazioni minime?
Risposta:
L'Agenzia delle Entrate, con Circ. 34/2008, ha precisato che le indennità sostitutive di reddito di lavoro dipendente, se percepite in sostituzione di detto reddito, costituiscono reddito di lavoro dipendente.
Poichè tali indennità sono erogate limitatamente al periodo di inattività del Lavoratore, e hanno, quindi, carattere temporaneo, si ritiene che, ai fini della determinazione dell'importo della detrazione minima spettante, le stesse possano essere considerate come "redditi inerenti a rapporti di lavoro a tempo determinato"; conseguentemente, se il reddito complessivo non supera gli € 8.000, la detrazione minima spettante non potrà essere inferiore a € 1.380.
 

Nessun commento:

Posta un commento