AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




martedì 3 giugno 2014

L'INDIRIZZO PEC AZIENDALE E' ESCLUSIVO: LO CONFERMA IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

Si coglie l'occasione di precisare che, ai sensi dell'art. 16.comma 06-06bis DL 185/2008, è stato sancito il principio dell'obbligatorietà e dell'esclusività dell'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) per le Imprese e Società, prevedendo, altresì, per le imprese inottemperanti, decorsi inutilmente tre mesi, la preclusione all'iscrizione al Registro delle Imprese con applicazione delle sanzioni amministrative ex. art. 2194 Codice Civile (Imprese Individuali) ed ex. art. 2630 Codice Civile (Imprese diverse).
Questa procedura è venuta recentemente all'attenzione del Ministero per lo Sviluppo Economico (principale referente "di vertice" delle Camere di Commercio) per i casi di imprese dotate di PEC non esclusivo, ma che si avvalgono di PEC di Professionisti o altre imprese.
La Circolare 77684/2014 ha confermato che, per queste imprese, dovrà essere intimata l'adozione di indirizzo adeguato ed esclusivo, pena l'applicazione delle sanzioni amministrative e la cancellazione dal Registro delle Imprese (se già registrate).
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento