AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




giovedì 11 settembre 2014

LAVORO ACCESSORIO: SE IL COMMITTENTE SI STANCA DEL VOUCHERISTA

In relazione ad un accurato e ampio inserto uscito ne Il Sole 24 Ore dello scorso 08/09/2014, dedicato al lavoro accessorio, si coglie l'occasione di chiarire e integrare alcuni aspetti, con riguardo alla gestione pratica della cessazione del rapporto di lavoro con il voucherista.
C'è una modalità di interruzione ovvia e che non abbisogna di commenti: il Committente, dopo aver utilizzato per più mesi/anni il voucherista, si stanca: la modalità più semplice per il Committente è lasciare esaurire il rapporto, e non attivare altri voucher.
Ma se, attivato il voucher, il Committente valuta opportuno non avvalersi dei servizi del voucherista (perchè, ad esempio, è stato sorpreso a rubare), che si fa?
Il Sole 24 Ore non specifica, ma, alla luce della prassi di Studio, possiamo dire che il voucher può essere o rimborsato, ovvero mantenuto ma per un diverso lavoratore, secondo le procedure telematiche messe a disposizione dall'INPS.
 
Studio Francesco Landi

Nessun commento:

Posta un commento