AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




giovedì 16 ottobre 2014

NIENTE SANZIONI AI MEDICI LIBRI PROFESSIONISTI SENZA ASSICURAZIONE EX DL138/2011

Una brevissima nota per precisare ai Medici Clienti, che esercitassero la Professione, che, a tutt'oggi, non possono considerarsi applicative e in vigore le disposizioni ex DL 138/11, che hanno introdotto per i Professionisti (anche Medici) l'obbligo di dotarsi di polizza assicurativa professionale, in difetto della relativa normativa attuativa. Tali obblighi, pertanto, non saranno passibili di alcuna sanzione disciplinare da parte dell'Ordine Professionale di competenza. Sul punto, si da conto di un importante passaggio della lettera che la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCEO) ha scritto al Ministro Lorenzin: "E' parere di questa Federazione che tale obbligo non è operante fino a quando non sia stato emanato il suddetto decreto di cui all'art. 03 del DL 158/12, dove saranno disciplinati le procedure e i requisiti minimi e uniformi per l'idoneità dei relativi contratti [di assicurazione, nota nostra]. Al tempo stesso, si ritiene che non possa trovare applicazione la disposizione di cui all'art. 05 del DPR 137/12, dove si prevede che costituisce illecito disciplinare la mancata stipula da parte dei Professionisti di una polizza assicurativa".

 STUDIO FRANCESCO LANDI-Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento