AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




venerdì 7 novembre 2014

CERTIFICAZIONE UNICA 2015-FLASH

Con Comunicato del 26/09/2014, l'Agenzia delle Entrate ha reso noto sul proprio sito Internet istituzionalewww.agenziaentrate.gov.it, il nuovo schema di Certificazione Unica (CU), che, dal 2015, sostituirà il CUD.
Il nuovo modello conterrà tutti i redditi corrisposti nel 2014: pertanto, non solo quelli di lavoro dipendente e assimilati, ma anche quelli finora certificati in forma libera (ad esempio, redditi di lavoro autonomo e "diversi").
Con la "Certificazione Unica", i Sostituti d'Imposta compileranno un solo frontespizio contenente i propri dati, le informazioni anagrafiche del Contribuente, il prospetto dei figli e degli altri familiari a carico del Dipendente pensionato, in relazione ai quali sono state riconosciute le detrazioni per carichi di famiglia.
Tra le principali novità, nella Certificazione, trova spazio una sezione per gestire il cd bonus "€ 80".
Per quanto concerne i redditi da lavoro dipendente e pensione, restano confermate, anche per il nuovo anno, una serie di agevolazioni, tra cui l'abbattimento della base imponibile per i redditi erogati ai ricercatori, alle Lavoratrici, ai Lavoratori che rientrano in Italia dopo aver maturato un'esperienza lavorativa all'estero.
A disposizione per approfondimenti

Nessun commento:

Posta un commento