AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




sabato 14 febbraio 2015

AGEVOLAZIONE EX. ART. 1.118°COMMA L. 190/2014: I RAPPORTI DI LAVORO ESTERI

Quesito:
Il 2/3 pv. Tizio, che al 28/2, ha chiuso un rapporto con la Società Francese Beta, inizia un rapporto di lavoro con la Società Alfa di Sempronio. La Società Alfa può usufruire degli sgravi ex. art.1.118°comma l. 190/2014? In questo caso, il rapporto con Beta, regolato dal diritto francese, non ha alcuna rilevanza per l’ordinamento italiano …

Risposta:
L’agevolazione, nel caso di specie, non pare proprio spettare.
Innanzitutto, l’art. 1.118°comma codifica una preclusione all’accesso all’agevolazione per tutti quei lavoratori che abbiano avuto attivi rapporti a tempo indeterminato nei sei mesi precedenti; la circostanza che tali rapporti riguardino “qualsiasi Datore di Lavoro” dovrebbe essere disposizione sufficientemente chiara per escludere anche rapporti appena conclusi all’estero, secondo il diritto straniero.
In secondo luogo, l’esclusione è coerente con l’interpretazione che l’INPS, tramite la Circolare de qua, ha dato dell’agevolazione de qua, i cui estremi ricorrono in caso di “nuova occupazione”: che, in questo caso, a stretto rigore di termini, non sussiste.

Nessun commento:

Posta un commento