AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




mercoledì 14 ottobre 2015

MAXISANZIONE, IL MINISTERO HA EMESSO LA CIRCOLARE - AVVISO AI LETTORI

È uscita la Circolare 26/2015, con la quale il Ministero del Lavoro dispone i primi chiarimenti per l'applicazione della nuova maxi-sanzione per "lavoro sommerso" disciplinata dall'art. 22 dlgs 151/2015.
Nei prossimi giorni, provvederemo ad illustrarne i contenuti e provvederemo, altresì, a mettere a punto alcuni aspetti della nuova diffida, in particolare la nuova tempistica per le regolarizzazioni a tempo indeterminato (che richiedono il mantenimento in servizio del dipendente per tre mesi), non messi ancora adeguatamente a fuoco nei ns post.
Per le regolarizzazioni a termine, si metteranno meglio a fuoco i termini di pagamento delle sanzioni ridotte, non del tutto chiari, in prima battuta.
Si conferma che i casi da noi sollevati su part time, dimissioni del dipendente regolarizzato, licenziamento del dipendente regolarizzato, indubbiamente problematici, non sono stati trattati dal Ministero: il che ne conferma la persistente problematicità.
A breve, potrete leggere i necessari aggiornamenti.
Restate sintonizzati.

Nessun commento:

Posta un commento