AVVERTENZA

AVVERTENZA:
QUESTO E' UN BLOG DI MERA "CURA DEI CONTENUTI"
GIUSLAVORISTICI (CONTENT CURATION) AL SERVIZIO DELLE ESCLUSIVE ESIGENZE DI AGGIORNAMENTO E APPROFONDIMENTO TEORICO DELLA COMUNITA' DI TUTTI I PROFESSIONISTI GIUSLAVORISTI, CONSULENTI, AVVOCATI ED ALTRI EX. L. 12/1979.

NEL BLOG SI TRATTANO "CASI PRATICI", ESEMPLIFICATIVI E FITTIZI, A SOLO SCOPO DI STUDIO TEORICO E APPROFONDIMENTO NORMATIVO.

IL PRESENTE BLOG NON OFFRE,
NE' PUO', NE' VUOLE OFFRIRE CONSULENZA ONLINE IN ORDINE AGLI ADEMPIMENTI DI LAVORO DI IMPRESE, O LAVORATORI.

NON COSTITUENDO LA PRESENTE PAGINA SITO DI "CONSULENZA ONLINE", GLI UTENTI, PRESA LETTURA DEI CONTENUTI CHE VI TROVERANNO, NON PRENDERANNO ALCUNA DECISIONE CONCRETA, IN ORDINE AI LORO ADEMPIMENTI DI LAVORO E PREVIDENZA, SENZA AVER PRIMA CONSULTATO UN PROFESSIONISTA ABILITATO AI SENSI DELLA LEGGE 12/1979.
I CURATORI DEL BLOG, PERTANTO, DECLINANO OGNI RESPONSABILITA' PER OGNI DIVERSO E NON CONSENTITO USO DELLA PRESENTE PAGINA.




martedì 26 aprile 2016

DAL 2016, DETASSAZIONE DEL 10% ANCHE PER IL LAVORO AGILE-UNA NOSTRA COLLABORAZIONE PER IL SITO WEB "PROPOSTA LAVORO"

AVVERTENZA: Oggi, sul sito web "Proposta Lavoro", è stato pubblicato, con il gentile concorso del dr. Simone Caroli (Assistente Relazioni Industriali Confindustria Lecco e Sondrio), il testo Smart Working Act: come pagare meno tasse sul lavoro agile. Il contributo tratta della rilevante novità del dm 25 marzo 2016 che estende la detassazione alle "voci di produttività" previste dalla contrattazione collettiva (per lo più aziendale e territoriale) per incentivare e premiare il ricorso al lavoro agile (smart working). Qui di seguito, se ne pubblicherà un primo stralcio. Ringraziamo il dr. Simone Caroli e il sito web "Proposta Lavoro" per l'opportunità ricevuta.

 Meno tasse se il lavoratore è agile. Il disegno di legge sullo Smart Working vuole agevolare il Lavoro Agile anche dal punto di vista fiscale. I dipendenti regolarmente impiegati in modalità di lavoro agile, infatti, potranno beneficiare di agevolazioni fiscali grazie al Decreto del Ministero del Lavoro del 25 marzo scorso, in attuazione di quanto disposto dalla Legge di Stabilità 2016.
Il presupposto è che dal Lavoro Agile derivi una maggiore produttività, che, quindi, viene retribuita non più con il meccanismo dell'orario-lavoro, ma con un «salario di produttività». Così come i premi di risultato, quindi, il reddito da Lavoro Agile non subirà la stessa pressione fiscale del normale «reddito da lavoro dipendente», ma solamente una “imposta sostitutiva” IRPEF del 10%.
Bisogna capire ora cosa si intende per produttività. (...)
VUOI PROSEGUIRE NELLA LETTURA DELL'ARTICOLO? VAI AL SITO WEB: http://www.propostalavoro.com/benessere-e-lavoro/strumenti-autopromozione/smart-working-act-come-pagare-meno-tasse-sul-lavoro-agile

Nessun commento:

Posta un commento